Borsone da viaggio: maggior comodità su autobus e treni

borsone da viaggioPerché preferire un borsone da viaggio ad una classica valigia?
Perché rispetto ad un trolley, il borsone da viaggio può essere trasportato anche a spalla e in alcuni casi anche come se fosse uno zaino. Puoi quindi portarlo sempre con te, ovunque tu vada.
Hai visto una meravigliosa spiaggia e vuoi startene lì ad ammirare il mare e il suo magnifico paesaggio?
Con un classico trolley verificherai che, naturalmente, le ruote sulla sabbia non ruotano. E sarei quindi costretto a portarlo come se fosse un borsone, con la differenza che il borsone è di certo più comodo da trasportare.
Questo è solo uno dei vantaggi che caratterizza il borsone da viaggio. Tutti gli altri te li descriveremo nel prossimo paragrafo.

Adesso proponiamo quelli che per noi sono i migliori 3 borsoni da viaggio. E se approfitti delle offerte in basso, godrai pure di un discreto risparmio.

 

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2020 6:46

Borsoni da viaggio: tutti i vantaggi!

Prima abbiamo descritto come il borsone da viaggio sia perfetto per chi non desidera avere limiti, dovuti magari alla presenza delle ruote. Ma come detto, i vantaggi non si limitano solo a questo.
Hai mai provato la differenza di comodità che c’è tra un trolley e un borsone da viaggio quando magari si prendono i mezzi da trasporto?
Se sei ad esempio su un autobus, con un trolley alla prima fermata ritrovi il tuo bagaglio magari vicino a qualche altro passeggero o magari vicino alla cabina dell’autista. Quindi per evitare che il trolley se ne vada a spasso sul bus, devi per forza tenerlo. Con un borsone da viaggio non devi tenere proprio nulla. Non ha le ruote e quindi non va da nessuna parte.

Quando viaggi in aereo sai benissimo che una volta in stiva, il tuo bagaglio ne uscirà di certo sporco (potrà infatti cadere a terra o semplicemente essere il primo bagaglio posizionato nei carrelli sporchi che gli operatori aeroportuali utilizzano per il trasporto).

Per non parlare del “pulitissimo” nastro trasportatore. Tutto ciò sporcherà il tuo bagaglio. E qui subentra un altro vantaggio a favore del borsone da viaggio che è di certo lavabile anche in lavatrice. A differenzia di un trolley che non puoi metterlo in lavatrice (al massimo devi munirti di pazienza e manualità). Inoltre, il trolley è soggetto a graffi e danni.

Borsone trolley: ancora più vantaggi!

E se il tuo borsone potesse unire i vantaggi visti in precedenza con i vantaggi di un trolley?
Questa possibilità c’è ed in questo caso bisogna solo optare per il borsone trolley.
Sei stanco di trasportare a spalla il tuo borsone?
Allora, che ne dici di trasportarlo come se fosse un classico trolley?
Con le ruote e il manico telescopico tutto ciò sarà possibile. Magari hai riempito fin troppo il tuo borsone e stai per affrontare una lunga via dove vorresti pure fermarti per visitare qualche negozietto. Percorrere tanti metri con un borsone pesantissimo in spalla non è proprio il massimo, ma grazie alle ruote potrai far riposare la tua schiena.
La tracolla nei borsoni trolley è anche amovibile.
Sì, ma quanto costa?
Il prezzo dipende dai diversi fattori (capacità materiale, ecc.) tuttavia i costi si mantengono anche piuttosto contenuti, come puoi vedere qui.

Borsone da viaggio: uomo

Ogni borsone da viaggio presenta delle caratteristiche differenti, come ad esempio la capienza o la possibilità di essere utilizzato come un trolley. Le numerose tasche permettono anche di poter ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione.
Può essere realizzato con materiali diversi, tra i più diffusi vi è il poliestere, tra i meno economici invece vi è la pelle, ma quello che maggiormente caratterizza un prodotto dall’altro è l’aspetto estetico.
Un borsone da viaggio tipico da uomo presenta il più delle volte un colore monocromatico (nero, marroncino) con poco spazio per la fantasia. E se tu che stai leggendo sei proprio un uomo, allora ti consigliamo di dare un’occhiata a queste offerte.

Borsone da viaggio: donna

Se per l’uomo il borsone da viaggio si presenta spesso più “semplice” grazie ad un colore il più delle volte monocromatico, lo stesso non si può dire per i borsoni da donna, che mettono in mostra una maggiore lucentezza e una maggiore fantasia. Per la donna è già possibile scegliere tra più colori (rosa, viola, arancione, rosso, eccetera) e tra fantasie sempre diverse (si va dai classici borsoni a pois a quelli più fantasiosi con disegni di fiori, ad esempio).
Una differenza “estetica” che non influenza di molto il lato economico e questi prezzi ne sono una dimostrazione.