Set di valigie: un bagaglio per ogni occasione

set di valigieUn bagaglio per ogni occasione: è questo il grande vantaggio che offre il set di valigie.
Devi stare fuori solo per un weekend?
Utilizza la valigia piccola.
Viaggio di una settimana?
Potresti utilizzare la valigia di medie dimensioni e anche la piccola.
Viaggio in famiglia?
Probabilmente ti servirà tutto il set. Quindi valigia grande, media e piccola.
Con il set di valigie avrai a disposizione tre bagagli dalle dimensione diverse. Non sempre sono tre comunque, a volte possono pure essere 4 o anche solo 2.

Abbiamo selezionato per te i 3 migliori set di valigie in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte in basso sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2020 22:43

Set valigie rigide: quando sceglierle?

Viaggi prevalentemente in aereo?
Spesso imbarchi in stiva non solo il bagaglio grande, ma anche quello piccolo?
In questo caso la scelta migliore è il set di valigie rigide. Offrono una protezione ottimale contro gli urti e considerando come vengono trattati i nostri bagagli, meglio optare per questa soluzione. Soprattutto per difendere eventuali oggetti fragili all’interno. Magari hai proprio comprato un souvenir per il tuo compagno o un regalino per i figli e non sarebbe di certo bello vederlo rotto in valigia, per colpa di un bagaglio non resistente agli urti.
Quindi se vuoi evitare sgradite sorprese e proteggere al meglio tutti gli oggetti all’interno quando viaggi in aereo, opta per il set di valigie rigide. Per un’idea più precisa dal punto di vista economico, ti consigliamo di cliccare qui, così potrai scoprire i diversi prezzi e i diversi set proposti.

Set valigie morbide: quando preferirle?

Se viaggi in auto o magari in treno, la soluzione migliore è la valigia morbida.
E sai perché?
Perché sono più flessibili. Si adattano meglio allo spazio. Una valigia rigida invece non ti permette di schiacciarla un po’ per magari metterla in uno spazio preciso del tuo bagagliaio. La morbida invece sì, visto che è realizzata o in nylon o in poliestere o in pelle. Quindi tutti materiali leggeri e anche impermeabili.

Se decidi di acquistare un set di valigie morbide e poi magari sei costretto a viaggiare in aereo, non devi disperare. In quest’ultimo caso per una maggiore protezione ti consigliamo di far incelofanare la valigia prima dell’imbarco (ci sono degli appositi servizi a pagamento in aeroporto). Questa operazione naturalmente la consigliamo solo nel caso il bagaglio vada imbarcato in stiva. Se invece il trolley va in cabina non hai motivo per farlo incelofanare.
Anche in questo caso per fornirti un’idea più precisa dei diversi modelli disponibili e per fare un confronto tra i vari prezzi, ti consigliamo di cliccare qui.

Set valigie: prezzi che fanno risparmiare sul singolo acquisto!

I set di valige nascono anche per fornire un risparmio. Se infatti si intende acquistare la stessa tipologia di valigia, ma dalle dimensioni diverse (quindi ad esempio una piccola, una media e una grande) ne avrai un “giovamento economico”. I set, infatti, vengono venduti ad un prezzo inferiore rispetto al valore complessivo dei trolley.
Quindi, il nostro consiglio è questo: se hai bisogno di acquistare tre valigie dalle dimensioni diverse, opta per un set. Se però preferisci avere bagagli anche dal design diverso, è ovvio che il set non fa più per te. Con il set di valigie si può avere solo la dimensione diversa, non un design differente.