Trolley grande: più capienza e non per forza maggiore pesantezza

trolley grandeDevi staccare la spina dalla solita e pressante routine?
Finalmente sono arrivate le ferie e puoi goderti una lunga vacanza?
Lunga vacanza uguale a valigia grande. Sia che tu parta da solo o in compagnia della tua dolce compagna o del tuo dolce compagno, il bagaglio non può essere di piccole dimensioni se il viaggio è di una settimana o più.
Le misure di un bagaglio possono superare pure i 90 cm e la capienza può superare pure i 100 litri. Naturalmente la scelta di un trolley più o meno capiente dipende unicamente dalle tue necessità. Di certo una valigia da 100 litri sarà parecchio pesante anche se grazie alle ruote e alla maniglia allungabile sarà facile da trasportare (ma occhio alla schiena quando dovrai sollevarla di peso).

Adesso però vogliamo mostrarti i migliori 3 trolley grandi in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo e grazie alle offerte in basso costano pure meno.

 

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2020 18:10

Trolley grande ultraleggero!

Un po’ tutti abbiamo l’idea che per forza un qualcosa di grande debba essere anche pesante. Ed effettivamente negli anni le valigie di queste dimensioni ci hanno dato più di un motivo per pensarlo. Inoltre, un trolley grande e già di suo pesante non ci aiuta nel trasporto e non ci aiuta nemmeno se viaggiamo in aereo. Infatti, in base al peso il nostro bagaglio grande costerà una determinata cifra per imbarcarlo.

In linea generale per la classe economica il peso standard è di 23 kg, superato questo limite si incorre in un costo ulteriore per l’eccedenza di peso. E siccome già il biglietto dell’aereo è piuttosto esoso, nessuno di noi ha di certo voglia di pagare qualcosa in più solo perché la valigia pesa 25 kg piuttosto che 23 kg.
Meglio lasciare a casa qualche indumento o evitare di comprare troppi souvenir. Queste rinunce sono necessarie per evitare di pagare l’eccedenza di peso. Ma c’è un semplicissimo modo per non rinunciare a quel paio di scarpe in più o a quell’abitino che ti piace tanto o per permetterti qualche souvenir in più da portare in valigia. Questo semplice “metodo” è la valigia grande ultraleggera.

Solitamente un trolley grande pesa più di 4,5 kg, quello ultraleggero pesa meno di 2,5 kg. Ben due chili in meno. Quindi più cose da portare in valigia.
Grazie al suo peso inferiore ai 2,5 kg avrai tutto da guadagnare e con queste offerte spendi pure meno.

Trolley grande: rigido o morbido?

Spesso i viaggiatori come noi si trovano di fronte a due scelte: meglio la valigia rigida o la valigia morbida?
C’è chi per non sbagliare le prende entrambi, c’è chi invece non può permettersi una doppia spesa e deve fare una scelta.
E tu? Non sai quale scegliere tra le due?
Ti aiutiamo noi.
I trolley grandi morbidi sono realizzati in nylon o in poliestere mentre i modelli più “eleganti” sono realizzati in pelle. Nonostante garantiscano una buona resistenza agli urti, non sono ideali per essere trasportati in aereo (stiva). Speriamo che a te non sia mai capitato, ma se si lascia all’interno qualcosa di fragile e poi si imbarca il bagaglio in stiva, c’è un’alta percentuale di probabilità che l’oggetto all’interno si possa rompere.

I trolley grandi morbidi sono perfetti ed ideali per i viaggi in macchina o in treno grazie alla maggiore flessibilità che li contraddistingue.
Il grande vantaggio dei trolley rigidi sta nella superiore resistenza agli urti. Gli operatori aeroportuali potranno pure tirarla e sbatterla di qua e di là, ma ciò che è all’interno non verrà distrutto (naturalmente l’oggetto deve essere riposto in modo adeguato e non certo lasciato libero di muoversi all’interno del bagaglio). Per i viaggi in auto è meno indicato perché non è deformabile. Se il poliestere come tessuto è deformabile, quindi può essere schiacciato in modo da “creare” più spazio. Lo stesso non si può dire per i materiali rigidi (policarbonato, polipropilene e alluminio).

Per capirci meglio possiamo fare il semplice esempio del riempimento della valigia: se vuoi “creare” spazio, ti basta schiacciare verso il basso i vestiti. Lo stesso accade con la valigia morbida. Quindi se non entra nel bagagliaio, potresti forzarne l’ingresso schiacciando magari il rivestimento superiore, cosa che non potrai mai fare con una valigia rigida.

Valigia grande: la capienza ideale

Quanto deve essere capiente il tuo trolley grande?
Ti informiamo che la capienza può superare anche i 100 litri, ciò significa che all’interno puoi mettere davvero di tutto. Però considera che un volume così elevato, comporta poi un peso che sarà anch’esso elevato.
Qual è la capienza ideale?
Per i viaggi standard, quindi non troppo lunghi, noi consigliamo una capienza che va dai 45 litri ai 99 litri. E a tal proposito, ti consigliamo di valutare queste offerte trovate in rete.
Per i viaggi particolarmente lunghi (quindi più di una settimana) consigliamo l’acquisto di valigie dalla capienza superiore ai 100 litri. Anche in questo caso ti consigliamo di visionare queste offerte.
Sia per i viaggi lunghi che per quelli corti è possibile optare anche per i set di trolley.