Trolley: la valigia con le ruote

trolleyStai partendo per un bel viaggio?
Vorresti la comodità di portare il tuo bagaglio senza fare il minimo sforzo?
Allora, non può rinunciare al trolley. La valigia innovativa dotata di due o quattro ruote, che ti permetterà di trascinare il peso del tuo bagaglio, tramite queste ruote, senza alcun fastidio fisico.
Il trolley è caratterizzato, rispetto alla classica valigia, oltre che dalle ruote, anche da un manico che può essere telescopico, ovvero allungabile e questo ne facilita di molto il trasporto.
Adesso, andando avanti con la lettura, vedremo le diverse caratteristiche di queste valigie e in quali occasioni è opportuno utilizzare un determinato bagaglio, rispetto ad un altro.

Trolley borsone

Il trolley borsone unisce due tipi di valigie in un unico prodotto: l’utilità del borsone con la facilità di trasporto del trolley. In pratica, a seconda del tuo utilizzo e del modello scelto, potrai avere un comodo trolley da portare grazie all’uso delle ruote o in alternativa un borsone da portare grazie alla comoda spalliera. Quest’ultima è comunque rimovibile.
E il costo?
Come puoi vedere da questi prezzi, parliamo di cifre sicuramente alla portata.

Trolley piccolo

Il trolley piccolo risulta ideale per i viaggi di poca durata o per evitare di portare con te più valigie grandi. Se ad esempio viaggi in aereo puoi evitare di imbarcare in stiva due bagagli e questo ti permette di risparmiare.
Come risparmiare pure sul prezzo d’acquisto del trolley piccolo?
Se approfitti di queste offerte, il risparmio è assicurato.

Trolley da lavoro

I trolley da lavoro rientrano nella stessa categoria, quindi sono delle piccole valigie che consentono di inserire al loro interno lo stretto necessario per affrontare un viaggio non certo di piacere. Si contraddistinguono per una certa eleganza e per un interno spazioso dove spesso è riservato uno scompartimento per il proprio notebook.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto economico e se sei interessato all’acquisto, qui puoi scoprire i prezzi.

Trolley grande

A differenza del bagaglio piccolo, già qui il costo aumenta anche se non in maniera così consistente [come puoi vedere da questi prezzi].
La caratteristica principale è abbastanza prevedibile, in questo caso le dimensioni sono maggiori e quindi c’è una maggiore capienza. Queste valigie sono ideali per chi affronta dei lunghi viaggi. In aereo vanno imbarcate in stiva.

Trolley morbido e leggero

La caratteristica principale delle valigie morbide sta appunto nella loro leggerezza, anche se, ne è sconsigliato l’utilizzo come bagaglio da stiva negli aeroporti. Per il semplice motivo che durante lo scarico e il carico, queste valigie non sono di certo smistate con delicatezza, quindi sono soggette ad urti che potrebbero anche rompere degli oggetti all’interno.
Quindi, ne è consigliabile l’utilizzo se si parte in treno, in autobus o in macchina. In aereo è consigliabile solo come bagaglio a mano, visto che in questo caso, saresti tu a prendertene cura.

Trolley in plastica

Uno dei materiali più utilizzati per la fabbricazione delle valigie morbide è senza ombra di dubbio la plastica. Come detto, ovviamente la plastica utilizzata per le valigie leggere non è resistente come il materiale plastico (polipropilene) utilizzato, invece, per le valigie rigide. Quindi, in caso di trasporto in aereo (stiva) c’è comunque il rischio che possa subire dei danni.

Trolley in nylon

Il nylon è uno dei materiali più utilizzati per le valigie morbide. Un tessuto di certo leggero, ma poco resistente. La stessa raccomandazione fatta per il modello precedente, va fatta anche per questo tipo di valigia. Se la imbarchi in aeroporto come valigia da stiva, evita di mettere al suo interno oggetti che si possano rompere. Se no, potrebbero fare una brutta fine.

Trolley in pelle

In questo caso, parliamo delle valigie più eleganti ed è assolutamente sconsigliato imbarcarle in aeroporto come bagaglio da stiva. Non solo per i motivi citati prima, ma anche perché le valigie in pelle non meriterebbero un simile trattamento. Sono molto più eleganti dei classici trolley e poi costano pure di più [i prezzi li puoi scoprire cliccando qui]..

Trolley rigido

Il trolley rigido, invece,  è ideale per essere utilizzato per i viaggi in aereo. Si parla di un modello resistente agli urti, quindi, anche nel caso in cui venisse, diciamo, maltrattato, non ci sarebbero conseguenze né per il tuo bagaglio né per il contenuto al suo interno. In basso i materiali con cui vengono fabbricati i trolley rigidi:

Trolley policarbonato

Il policarbonato è un polimero termoplastico che, come già intuibile dal nome, si ottiene con l’acido carbonico. Questo materiale rende il tuo trolley davvero resistente agli urti e di conseguenza non dovrai temere nulla per il contenuto all’interno della valigia. Qualsiasi oggetto in plastica, se anche ben conservato, non subirà alcun danno. Con “ben conservato” intendiamo che non deve essere lasciato libero di muoversi all’interno della valigia.
Dal punto di vista “monetario”, siamo di offerte a delle valige anche economiche, come dimostrato da queste offerte.

Trolley polipropilene

Il polipropilene è un materiale plastico, ma a differenza del materiale plastico utilizzato per le valigie più morbide, in questo caso non c’è alcun problema di resistenza. Il tuo bagaglio non subirà alcun danno anche se viene sbattuto da una parte e l’altra dell’aereo. Inoltre, sono valigie comunque resistenti e impermeabili, di conseguenza se dovesse malauguratamente piovere mentre c’è il carico o lo scarico, non ci saranno problemi. E sono pure economiche e i prezzi puoi scoprirli qui.

Trolley in alluminio

Di certo si classificano tra i più indistruttibili. L’alluminio garantisce una resistenza superiore, d’altronde parliamo di un metallo e non più di plastica.
Differenze anche nel prezzo?
A parità di caratteristiche, in linea generale, costa di più un trolley in alluminio [qui puoi scoprire i prezzi].

Trolley: prezzi

Il prezzo di una valigia cambia in base alla sua grandezza, al suo peso e alle sue caratteristiche. Di certo, esistono valigie che costano davvero tanto, però, per fortuna ne esistono anche di economiche che sono comunque di buona qualità. E soprattutto, se non sei un tipo che viaggia tutti i mesi per lavoro ma vuole godersi una vacanza in occasione delle festività, i trolley economici sono proprio ideali per la tua situazione.

Infine, vogliamo mostrarti le tre migliori valigie in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Eccole qui:

 

Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2020 14:13