Valigie prezzi: spendi bene il budget a disposizione

Valigie prezziQuando è il caso di risparmiare nell’acquisto di una valigia e quando no?
Le valigie economiche sono tutte “difettose” e poco resistenti?
Quali sono i migliori trolley per rapporto qualità prezzo?
Queste sono le domande a cui daremo una risposta in questo articolo.

Valigie economiche e convenienti?

Il pensiero comune sull’acquisto di una valigia economica solitamente è questo: “Meno costa, è meno resisterà”. Un ragionamento che potremmo anche condividere, anche se bisogna sempre considerare il marchio.
Se compriamo una valigia nel solito negozietto cinese che vende di tutto e di più, allora non possiamo aspettarci qualità, ma solo convenienza. E se poi al primo viaggio in aereo sul nastro trasportatore trovi il tuo trolley senza più rotelle, non dovresti nemmeno rimanerne stupito.

Se invece acquisti un trolley economico ma realizzato da brand come Samsonite o Eastpak (giusto per citare due grandi marche) allora le brutte sorprese si allontanerebbe da te.
Quindi ci sentiamo di smentire in parte il giudizio “Valigia economica, valigia di scarsa qualità”. Non è proprio così, tutto dipende da dove la acquisti e dal marchio di fabbricazione.

La scelta giusta per evitare di sprecare i tuoi risparmi!

Magari hai deciso di comprare una valigia di un noto marchio come Delsey, ma ora sei adirato dal fatto che il tuo bagaglio non abbia protetto a dovere il contenuto al suo interno. Capiremmo la tua frustrazione, ma in questo caso il problema non è più dovuto ad un fattore “economico” ma ad un fattore di “tipologia”.
Cosa intendiamo?
Se imbarchi un bagaglio in stiva devi tenere in considerazione il fatto che non sarà trattato benissimo. Un bagaglio subisce una serie di spostamenti. Prima viene trasportato sul nastro, dopo spostato dagli operatori in appositi carrelli (dove potrà essere schiacciato da bagagli anche più pesanti), dopodiché verrà di nuovo rimesso su un nastro trasportatore per poi essere posizionato manualmente nella stiva.

Finito qui?
Assolutamente no, perché poi c’è l’operazione di sbarco e anche qui susseguono altri spostamenti. Quindi la tua valigia subirà molti spostamenti ma soprattutto subirà molti schiacciamenti. E se imbarchi una valigia morbida il rischio che un oggetto fragile possa rompersi è molto alto. Ecco perché se non vuoi sprecare i tuoi soldi in acquisti non soddisfacenti, per i viaggi in aereo ti consigliamo di optare per le valigie rigide [che puoi acquistare qui].
Discorso diverso va fatto però per i bagagli da cabina [acquistabili qui approfittando di vantaggiose offerte] che possono essere sia morbidi che duri, tanto se non lo imbarcati in stiva non subirà alcun maltrattamento.

Valigie: prezzi anche alla portata!

Abbiamo descritto in precedenza alcuni punti, secondo noi, molto importanti. Adesso invece vogliamo proporti le migliori valigie che abbiamo personalmente selezionato in quanto offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Per scoprirne le caratteristiche devi semplicemente cliccare su “Scopri l’offerta”.

Ecco a te la lista delle migliori 3 valigie di cui ti abbiamo parlato poco sopra. Di seguito ti proponiamo le offerte. Verifica che siano ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2020 14:39