Valigie Samsonite: con un trolley di qualità, viaggi tranquillo

valigie SamsoniteSe sei indeciso sulla tipologia di valigia, ti capiamo, sono davvero tanti i modelli tra cui scegliere. Tra dimensioni, design e pesi tutti diversi, la scelta è più complessa. Su una cosa non devi mai dubitare. Non comprare la prima valigia che ti capita a tiro, affidati solo a valigie di marche affidabili. Affidati alle valigie Samsonite, leader di questo settore, in grado di fornirti trolley che saranno in grado di proteggere tutti gli abiti e gli oggetti che metti all’interno.
In questa pagina descriveremo meglio le caratteristiche dei trolley Samsonite e, qualora fossi davvero interessato, potresti dare uno sguardo alle migliori valigie Samsonite.

Valigie rigide Samsonite: caratteristiche

Le valigie rigide Samsonite sono in polipropilene e hanno un sistema di chiusura in tre punti che ne assicura la chiusura anche durante il viaggio. La maniglia superiore o anche laterale (dipende dal modello scelto) permette un facile trasporto del bagaglio. Ovviamente, le valige rigide hanno quattro ruote.
All’interno troviamo un comparto inferiore dotato anche di tasca elastica laterale. Presente anche un comparto superiore. Grazie al divisorio potrai dividere meglio lo spazio all’interno del tuo trolley.

Le valigie rigide Samsonite, come ogni bagaglio che si rispetti, sono dotate pure di cinghie fermabiti, così tutto sarà al suo posto sempre. Inoltre, sono disponibili diversi design dal punto di vista estetico, in modo da accontentare tutti i gusti dei viaggiatori, anche dei più piccoli.
Nonostante siano valigie rigide, il loro peso non è così eccessivo come ci si potrebbe aspettare da prodotti del genere, visto che al massimo si arriva ad un peso di 4 kg.
E il costo?
Scoprilo qui dando un’occhiata a queste offerte.

Valigie morbide Samsonite: innovativa tecnologia Curv!

Le valigie leggere Samsonite presentano tutte le caratteristiche generali dei trolley rigidi. Hanno, quindi, i soliti comparti inferiori e superiori, oltre che la cinghia per fermare gli abiti e il divisorio per una migliore ottimizzazione dello spazio all’interno. L’unica caratteristica che differenzia queste valigie dalle altre, è il materiale con cui sono fatte, visto che nel primo caso parlavamo del policarbonato. In questo caso di un soffice tessuto in poliestere.

C’è però una grande novità che rappresenta questi modelli, ci riferiamo alla tecnologia Curv.
Cos’è Curv?
Un materiale composito realizzato con i granuli di polipropilene vergine. Il procedimento di realizzazione comporta che questi granuli vengano colati in fogli sottili. Gli stessi sono tagliati in strisce, le quali vengono stirate per renderle davvero sottili. Poi vengono tessute. Ottenuto così un tessuto di polipropilene, si passa alla parziale fusione e compressione a caldo che permette di ottenere un foglio sottile e resistente da modulare sulla valigia.

Il risultato ottenuto è il seguente: la valigia Curv è più resistente di un qualsiasi trolley morbido e meno pesante rispetto ad un trolley rigido.
Incuriosito dalla valigia Curve?
Vuoi scoprine il prezzo?
Clicca qui e scoprilo.

Set valigie Samsonite: caratteristiche generali

Non abbiamo nulla di nuovo da aggiungere dal punto di vista delle valigie, possiamo solo dire, in più, che questo set comprende il kit ideale per ogni tipo di viaggio. Infatti, il set di valigie può comprendere sia tre valige morbide che tre valigie rigide Samsonite, la differenza tra ogni valigia è dettata esclusivamente dalla dimensione. Si va da una misura tipica da bagaglio a mano, ad una misura media e ad una misura più grande in modo da avere sempre un’alternativa, qualsiasi sia la durata del tuo viaggio.
Comprare un set ti fa anche risparmiare rispetto all’acquisto singolo di ogni valigia e se, quindi, hai voglia di risparmio, dai un’occhiata ai prezzi dei modelli ancora disponibili.

Borsone da viaggio Samsonite

Stai cercando un’alternativa alla valigia?
Ecco il borsone da viaggio che può essere di due modelli: o con le ruote o senza ruote. Per il resto, dal punto di vista della qualità non cambia proprio nulla. Si diversificano solo per un diverso modo di essere trasportati. Quello con le ruote potrai trasportarlo come se fosse un qualsiasi trolley, mentre, quello senza ruote sarà un classico borsone da portare in spalla. Ovviamente, il design dei borsoni Samsonite non può essere paragonato a quello di qualsiasi altro prodotto di questa categoria (design decisamente più sportivo o elegante a seconda di quale sceglierai), così come il materiale decisamente più morbido e di qualità.

L’unico vantaggio in più che potresti avere con il borsone da viaggio Samsonite, rispetto al modello senza ruote, è derivato dal suo doppio utilizzo, ovvero, se non vuoi trascinarlo, potresti usufruire di una comoda tracolla per trasportarlo in spalla.
La tracolla, nel caso ti dia fastidio, potresti anche rimuoverla senza problemi, visto che per l’appunto è amovibile.
Sì, ma quanto costa?
Prezzi alla portata, come puoi constatare grazie a queste offerte.

Zaino da viaggio Samsonite

Uno zaino da viaggio ha sicuramente una doppia utilità già intrinseca, cioè, puoi utilizzarlo anche per andare in campeggio e puoi portarlo con te mentre fai un’escursione. Cosa che non potresti fare con un trolley.
Gli zaini Samsonite sono realizzati con un mix di nylon e poliestere. Sono provvisti di comoda ed ergonomica maniglia, oltre che di tasche esterne ed interne. Se hai bisogno di più spazio, lo zaino è espandibile. Inoltre, grazie allo smart leeve, si può agganciare lo zaino al carrello della borsa. Gli spallacci sono imbottiti, ergonomici e anche regolabili. Presente anche un comodo supporto per la schiena. All’interno trovi pure una tasca per il tablet.
Insomma, allo zaino da viaggio Samsonite non manca davvero nulla e non costa nemmeno tanto, come puoi vedere cliccando qui.

Le migliori valigie Samsonite

In cerca delle migliori valigie del marchio Samsonite?
Abbiamo selezionato quelle che per noi sono le migliori.
Le potrai visualizzare nella lista in basso e potrai vederne pure i prezzi.

Ecco a te le 3 migliori valigie Samsonite in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Approfitta delle offerte in basso per risparmiare.

 

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2020 22:44

Valigie Samsonite: prezzi

Quanto costa una valigia Samsonite?
Purtroppo, come ogni cosa nell’ambito commerciale, il prezzo dipende dalle caratteristiche del prodotto scelto. Più il prodotto avrà caratteristiche importanti, più costerà. Una regola di mercato a cui non si può sfuggire e a cui non sfuggono nemmeno le valigie Samsonite.
Le offerte in baso però, sono una valida testimonianza dell’ottimo rapporto qualità prezzo offerto da questo brand.

Samsonite valigie: la storia

Samsonite, fin dalla sua nascita, si è sempre e solo occupata di prodotti di valigeria. All’epoca della sua nascita, il 1910, per opera di Jesse Schwayder, viaggiare era riservato solo a pochi eletti, in poche parole, a gente con della grana da spendere. Il primo prodotto messo in commercio, fu un robusto baule in legno, proprio nel 1910. Mentre, il primo vero prodotto definibile come valigia, arriva nel 1941, ed è una valigia in legno, rivestita con fibra vulcanizzata.
Questo è il primo decisivo passo verso una modernizzazione nel mondo della valigeria, che vede Samsonite, nel 1974, mettere in commercio la valigia con le ruote. Da lì in poi, la modernizzazione della valigia non ha avuto più freni, e ne sono nati diversi modelli, che tuttora sono apprezzati dai clienti e dai viaggiatori, che scelgono le valigie Samsonite per essere sicuri che i beni al loro interno, non vengono mai danneggiati.